Noi Cavalieri, custodi simbolici di reliquie e virtù , già dediti all'aiuto dei bisognosi che affollavano la Chiesa di San Rocco , sotto la guida spirituale di Monsignor Filippo Tucci , già Rettore della prefata Chiesa , in Roma , Largo Augusto Imperatore.
Noi cavalieri respingeremo vibratamente incoerenti condotte e serviremo i più deboli in ogni "Casa di Cristo" che accoglierà la nostra Associazione , ossequiosa del diritto diocesano e del diritto canonico , obbedienti a Papa Francesco ed a tutto l'Ordine Sacerdotale.  
Noi Cavalieri  , uniti tutti per la difesa della fede Cristiana,per la Giustizia, contro la Menzogna liberata , contro le Accuse gratuite..., per la Verità, per la difesa dei deboli, per la guardia degli Infermi, contro gli oppressori, contro i mietitori di scandali ed i corruttori dell'innocenza.  
Noi giuriamo di impegnare la spada: quella della parola splendente e fulminante. 
Giammai Noi attaccheremo per primi. 
Giammai Noi provocheremo per primi. 
Tre volte Noi sopporteremo l'ingiuria. 
Tre volte Noi ignoreremo il disprezzo e la menzogna.... ma quando la spada brillerà nel sole come un colpo di chiarore, tuonerà la parola ! ....e solo allora non indietreggeremo di un solo passo, non taceremo . 
Davanti ai ranghi angelicati, nostri compagni d'armi, consci che se Noi non rispetteremo questo giuramento, saremo rinnegati per i Fratelli e per gli Angeli. 
Cari fratelli e Care Sorelle Vi aspettiamo numerosi......
Noi Cavalieri da tutto il mondo uniti nella Verità e nella Pace.